Ho progettato un prototipo di una campagna pubblicitaria per Coolors, questa segue i principi del Guerilla Marketing.
L’azienda vende frigoriferi, cappe, pannelli ed elettrodomestici colorati. Ho voluto esaltare il frigorifero essendo stato l’elemento di partenza dell’azienda.
Attraverso la stampa 3D ho costruito un piccolo frigorifero. Questo si può aprire, all’interno il consumatore troverà il biglietto da visita di Coolors.
Il tutto sarà propagandato attraverso una installazione posta nel centro città o in un centro commerciale
questa sarà composta da 980 frigoriferi impilati. Vicino a questa sarà posizionato lo slogan

Are you hungry?
Bring your fridge at home.

Ho scelto questa tipologia di Marketing perché ne sono rimasta personalmente affascinata:
il fatto di creare qualcosa di forte impatto che si possa esibire al pubblico e che sia direttamente collegato al prodotto da consumare penso che sia bellissimo.
Dal punto di vista dell’osservatore la campagna può semplicemente sembrare bella, strana o pazza e perciò quest’ultimo si ferma, e riflette.

cliccate sull'icona per vedere la stop-motion del mio prototipo!

youtube

ANALISI DEI


COSTI DI PRODUZIONE

Per realizzare un singolo modello utilizzando la stampante 3d il costo stimato è di €10
Per il PLA si spendono €0.01778 per cm3, per l'energia il costo è di €0.07 per ora
mentre quello di usura della macchina è stimato in 0.125 per ora, l'operatore ci metterà 10 minuti per
montare l'oggetto, avviare la stampa e sucessivamente rimuovere le parti dal piano di questa

Usando la stampa a iniezione il costo stimato di un prototipo è di €6
Il materiale plastico è più economico, la stampa è più veloce e l'operatore
spende meno tempo di lavoro su un pezzo, se l'azienda volesse attuare una campagna pubblicitaria
del genere sarebbe più conveniente la stampa a iniezione

Production costes
Coolors' fridge

se siete interessati all'azienda Coolors collegatevi da


QUI

grazie

Coolors' Fridge